Bologna, tra rivoluzione anagrafica e mercato: futuro dei veterani in bilico

single

Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro del bologna passerà dai contratti dei suoi veterani: il club rossoblù dovrà decidere le sorti dei giocatori più anziani attuando una sorta di rivoluzione anagrafica, o confermandoli come solide certezze.

La società dovrà decidere cosa fare in una manciata di giorni dei contratti di De Silvestri, Soriano, Sansone e Medel, tutti in scadenza. Il dato interessante che rassicurerebbe il club è che, in questa stagione, tutti insieme hanno collezionato 83 presenze, reggendo un cospicuo numero di minuti. Uno su tutti, Sansone, è stato in grado di aiutare Thiago Motta nella posizione di falso nueve collezionando 16 presenze e ben 4 reti.

Niente è stato deciso, da nessun punto di vista. A fine stagione si faranno le dovute considerazioni ma, in questo momento, Soriano e Sansone vanno per la permanenza. Entrambi desiderano rinnovare per un altro anno, con il primo particolarmente legato alla fascia da capitano. Il difensore De Silvestri, da poco 35enne con 400 presenze in Serie A, potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo ed entrare nella dirigenza rossoblù, chiudendo così una grande carriera. C’è poi il suo coetaneo Medel, poco impiegato da Motta, che sarebbe in bilico tra la permanenza e l’addio.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero