Brasile, Dorival ci ripensa e convoca anche due 'italiani' per la Copa America: i nomi

single

Dorival Junior, commissario tecnico del Brasile da gennaio di quest'anno, dopo aver emanato nelle scorse settimane i convocati per la Copa America, ha comunicato, tramite un reel del profilo Instagram della nazionale brasiliana, che avrebbe convocato altri quattro calciatori. 

Inizialmente, infatti, Bremer ed Ederson, alla prima convocazione in assoluto, rispettivamente in forze a Juventus e Atalanta, non erano stati chiamati con il gruppo. “Tutti gli atleti, indipendentemente dal momento delle convocazioni, arrivano a parità di condizioni per disputare e lottare per una posizione all’interno della squadra titolare”, le parole di Dorival che, oltre ai due ‘italiani’ ha convocato anche Pep del Porto e Rafael, che gioca nel San Paolo.

La particolarità di questa Copa America, poi, oltre che a giocarsi negli Stati Uniti, sarà l'inclusione di squadre della federazione CONCACAF, le nazionali nord e centro-americane: nessuna di queste formazioni ha mai vinto la Copa. Il Brasile è stato inserito nel Gruppo D insieme a Colombia, Paraguay e Costa Rica. Fantasticando, ma non troppo, con l'immaginazione si potrebbe pensare auna finale top tra Argentina e Brasile, le squadre favorite, che potrebbero incontrarsi proprio nell'atto conclusivo della coppa. L'Albiceleste arriva da campione in carica, mentre il Brasile l'ha vinta nove volte, l'ultima nel 2019.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico