Non solo uscite per la Juventus: oggi rinnovo per Bremer

single

La Juventus sta cercando di dare più garanzie possibili a Thiago Motta per avere a disposizione il miglior gruppo possibile, privo di giocatori scontenti e ricco di elementi capaci di offrire garanzie all'italo-brasiliano. In seguito a una prima fase super movimentata in entrata, condita dai colpi Douglas Luiz, di Gregorio, Cabal, Thuram, ora il focus dirigenziale e manageriale è rivolto al netto sfoltimento della rosa. Da un lato, è ben chiara la volontà di tecnico e dirigenza di allontanare i giocatori non idonei al progetto, come ben sottolineato nelle dichiarazioni immediatamente successive alle uscite amichevoli juventine; dall'altro, le valutazioni del nuovo allenatore hanno permesso di individuare dei veri e propri pilastri nell'organico, che verranno trattenuti a ogni costo. Terminata questa fase, potrebbe esserci spazio per gli ultimi puntellamenti al termine della finestra di mercato.

Tuttavia, in un momento così dicusso e privo di garanzie, spunta un nome da definire imprescindibile per l'allenatore ex Bologna. Per essere specifici, si tratta di Gleison Bremer. Il centrale brasiliano ha adeguato la propria scadenza contrattuale e il proprio stipendio molto di recente (lo scorso 27 dicembre), ma l'ultima intesa prevede una clausola rescissoria da 60 milioni di euro che non infonde affatto tranquillità nell'ambiente della Vecchia Signora.

Per questo motivo, sottolinea Fabrizio Romano, la Juventus è al lavoro per gestire completamente i diritti di trasferimento del giocatore ed eliminare il rischio economico, che ha permesso a club come Manchester United e Liverpool di creare squilibri negli scorsi mesi. Il giocatore ha offerto totale disponibilità a questa situazione, affidandosi ai piemontesi. Dunque, oggi si sancirà l'ufficialità di tale accordo mirato a blindare totalmente l'ex difensore del Torino.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa