Burdisso su Beltran: “Profilo ideale, giocatore con mentalità diversa”

single

In casa Fiorentina sono arrivate le parole del direttore tecnico sull’arrivo del connazionale Lucas Beltran. L’attaccante argentino è arrivato per una cifra importante per le casse della viola, risultando uno degli investimenti più onerosi degli ultimi anni. Prelevato dal River Plate, il centravanti classe 2001 va a formare, insieme a Nzola, un reparto d’attacco degno di nota. L’ex difensore centrale ha parlato di Beltran ai microfoni del media sudamericano Infobae, molto contento per la riuscita dell’operazione. Ecco le sue parole:

PROFILO – “Abbiamo visto che per noi aveva un profilo ideale per le sue caratteristiche fisiche, psicologiche e calcistiche. Ha una grande capacità di crescita sotto l’aspetto fisico e tecnico. È un giocatore che ha una mentalità diversa. È determinato, è sempre concentrato e siamo sicuri che continuerà a crescere. Con il cambiamento della metodologia di allenamento e nutrizione avrà grandi progressi”.

CARATTERISTICHE – “Dal punto di vista tecnico capiamo che dà priorità al gioco di squadra, è sacrificato, genera molto bene gli spazi ed è sempre coinvolto nello sviluppo del gioco. Mi chiedono continuamente se è il New Bati. C’è una grandissima identificazione della Fiorentina con i giocatori argentini e questo aiuta molto. Penso che Lucas abbia le idee molto chiare su quello che vuole fare e dobbiamo aiutarlo e sostenerlo. Cerchiamo di dargli sicurezza affinché quando dovrà scendere in campo possa farlo nel migliore dei modi”.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci