Questa sera tornerà protagonista la Champions League e, tra le cinque squadre italiane partecipanti, oggi sarà il turno di Inter e Milan. Le squadre di Inzaghi e Fonseca stanno vivendo due momenti diametralmente opposti. Se, da un lato, i nerazzurri hanno vissuto un avvio atomico per poi perdere garanzie a causa della sconfitta nel Derby della Madonnina, d'altro lato i rossoneri sembrano aver dato una svolta decisiva all'avvio di stagione terrificante proprio grazie ai trionfi nella stracittadina e contro il Lecce.
In maniera simile si possono analizzare i percorsi delle due vversarie di stasera: la Beneamata accoglierà a San Siro la Stella Rossa di Belgrado, squadra molto ostica e determinata a ottenere punti nella classifica a girone unico di Champions League per credere al sogno qualificazione; al contrario, il milan giocherà contro i Campioni di Germania del Bayer Leverkusen, protagonisti di un avvio di campionato leggermente in caso in relazione alla stagione del Neverlusen tra le fila domestiche. Senza dubbio la sconfitta della scorsta stagione in finale di EL contro l'Atalanta ha rimosso quelle certezze della squadra di Xabi Alonso, che dovrà saper gestire il furore agonistico del Diavolo.
Come si sono evolute le due compagini nel corso di questo inizio di stagione? Analizziamo questa questione nell'episodio odierno di Caffè delle Diez, podcast giornaliero di Numero Diez. Di seguito allegata la puntata odierna, incentrata su una possibile previsione degli incontri odierni.