Cagliari, questo Joao Pedro vale Zico

single

A seguito di un clamoroso avvio di campionato il Cagliari si trova al momento ad occupare la sesta casella in classifica. Ciononostante, va detto che le ultime uscite hanno mostrato un drastico calo sia nelle prestazioni, sia nei risultati, come dimostra il fatto che la vittoria manca ormai dal 2 dicembre scorso.

Nelle file degli isolani però, c’è un giocatore che pare non perdere mai la sua forma, malgrado il momento negativo della squadra. Si parla ovviamente del Diez Joao Pedro. Il classe ’92 occupa al momento il terzo posto tra i cannonieri di stagione, dietro solo a Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo. Nel corso delle prime 22 gare infatti il brasiliano ha messo a segno ben 14 reti (e anche 2 assist), bottino niente male per uno che si presenta come una seconda punta.

Stando alle statistiche Opta, l’ultimo carioca a segnare così tanto in serie a fu nientemeno che Zico. Bisogna infatti tornare alla stagione 1983-1984, quando il fantasista di Rio, a parità di partite, aveva segnato addirittura 17 gol. Il paragone con un tale mostro sacro della storia del calcio può solo che fare piacere al numero 10 isolano. Ora però, ci sarà da impegnarsi se si vuole ottenere un piazzamento europeo, così da coronare una stagione fin qui estremamente positiva.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Cagliari)

AntonioA
Scritto da

Antonio Fontana