Ranieri sprona i suoi: “Ci dobbiamo svegliare”

single

È stato un avvio di stagione piuttosto complicato per il Cagliari di Claudio Ranieri. Tornati in Serie A al culmine di una memorabile cavalcata fino ai playoff di Serie B, i rossoblù hanno racimolato solo un punto nelle prime tre uscite.

Molto è dipeso anche dal fatto che la squadra segna molto poco: solo un gol, con Luvumbo contro il Bologna. Nel lunch match di domani si presenta l’occasione di riscatto per la squadra di Ranieri che attende all’Unipol Domus l’Udinese di Sottil. A questo proposito, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ranieri avrebbe tuonato forte nello spogliatoio dei rossoblù, spronando i suoi a dare di più.

Il tecnico, senza mezzi termini, avrebbe intimato ai suoi: “Ci dobbiamo svegliare. Perché la Serie A non ci aspetta“. Sicuramente Ranieri non è nuovo a incitamenti o slogan di questo tipo e sa come pungolare i suoi giocatori.

L’anno scorso, arrivato nel momento di maggiore difficoltà, ha saputo risollevare le sorti di una squadra giù di morale e allora tredicesima in Serie B. Adesso sente che è un altro momento per alzare i toni per centrare il primo successo in Serie A. Domani, ad aspettare la sua squadra al varco, ci sarà un’Udinese ancora alla ricerca della prima vittoria e reduce dai due pareggi consecutivi contro Salernitana e Frosinone.

La spinta del pubblico di casa potrebbe rivelarsi decisiva per aiutare i rossoblù a portare a casa il bottino pieno.

WilliamW
Scritto da

William Vitali