L'infortunio di Dusan Vlahovic, anche se di lieve entità, ha riportato in auge una delle problematiche principali in casa Juventus: l'assenza di un attaccante di riserva, che possa dare il cambio ma, al tempo stesso, anche creare competizione con il bomber serbo. Ormai Milik è scomparso dai radar e il suo recupero dall'infortunio e dall'ultima operazione sembrano un miraggio. Per questo motivo mister Motta dovrà optare per scelte d'emergenza, come ad esempio lo schieramento di Mbangula o Weah al centro del reparto offensivo.
I nomi circolati nelle ultime settimane sono vari, come quelli di Beto e Lucca, entrambi ben noti al calcio italiano per aver lasciato il segno con l'Udinese. Il primo attualmente è in rosa all'Everton ma spazio e rendimento non sono dalla sua parte; il secondo, invece, è titolare indiscusso dei friulani e sta vivendo un percorso di crescita sempre più costante e importante, tanto da essere arrivato anche in Nazionale.
A detta de La Gazzetta dello Sport, però, vi è un nuovo fronte per il centravanti in entrata. Infatti, la Vecchia Signora sta ragionando per quanto riguarda il nome di Patrik Shick, giocatore ceco che ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A con la maglia della Sampdoria, prima di trasferirsi alla Roma e deludere le aspettative. Attualmente il classe '96 si trova al Bayer Leverkusen dal 2020 e, con la maglia delle Aspirine, si è trasformato in una macchina da gol, capace di siglare 58 reti e 12 assist in 137 presenze.
Di certo la concorrenza con un altro top attaccante come Boniface ha messo in discussione la titolarità del 28enne, il quale malgrado ciò ha comunque messo a segno 3 reti in stagione. Tuttavia la Juventus, che era già stata vicinissima a Schick prima del suo approdo nella Capitale, potrebbe regalargli un'altra grande opportunità in Serie A. Come riportato da La Gazzetta, si valuta un prestito per valorizzare nell'immediato la duttilità del giocatore sia al centro sia come jolly per i tre ruoli della trequarti. L'opzione stuzzica e non poco, da vedere come si evolverà nelle prossime settimane