ORIGI MLS – Sin dal suo arrivo sembrava uno dei migliori colpi di mercato, salvo poi deludere tutte le aspettative e vivere una spirale discendente della sua carriera. Il nome di Divock Origi è associato a questo percorso, che sembrava aver raggiunto il culmine in occasione del trasferimento al Milan, dopo aver vinto e convinto al Liverpool. Tuttavia, il belga ha giocato poco e male, complici anche vari problemi fisici. Pertanto, la società rossonera aveva deciso di cedere il giocatore in prestito nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato in direzione Nottingham Forest.
Questi primi 6 mesi del belga alla sua seconda esperienza in Premier League sono stati tutt’altro che felici. Infatti, fin qui i due allenatori Cooper ed Espirito Santo gli hanno concesso solo 182′ di gioco, in cui non è riuscito a lasciare il segno. Pertanto, l’avventura oltremanica del classe ’95 potrebbe già interrompersi, tornando temporaneamente in rossonero. Infatti, questo scenario aprirebbe le porte per un trasferimento oltreoceano.
ORIGI VERSO L’MLS: TRE CLUB SU DI LUI
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ben tre club di MLS hanno puntato gli occhi su Origi: si tratta di Los Angeles FC, ultima squadra di Chiellini e detentori del titolo di campioni in carica, FC Cincinnati, realtà in cui è immersa un’ex conoscenza del calcio italiano quale Cristiano Scapolo, e il Dallas.
Ora bisognerà capire la volontà del calciatore e l’offerta di questi club, che potrebbero scatenare una vera e propria asta made in USA per convincerlo a unirsi alla propria rosa.