Idea dagli USA per il Parma: si osserva il centravanti McGuire

single

Il Parma ha dominato la scorsa edizione di Serie B e sta cercando di costruire una rosa in linea con la progettualità intrapresa, evitando di sravolgere l'organico con tanti colpi a effetto. Al contrario, il proprietario Krause ha adottato una strategia mirata allo scouting in campionati decisamente sottostimati, effettuando colpi fuori dai radar. Senza ombra di dubbio Suzuki ne è l'esempio perfetto, ma potrebbe non essere l'unico.

Ebbene, come riportato da Nicolò Schira, i ducali stanno pensando di aggiornare il proprio reparto offensivo, offrendo una carta ulteriore a mister Pecchia. Infatti, il tecnico al momento ha poche opzioni oltre a Bonny, incognita assoluta vista la sua inesperienza. Per tale ragione, la società parmigiana sta valutando l'identikit di Duncan McGuire, giocatore dell'Orlando City. Il 23enne è reduce dall'esperienza ai Giochi Olimpici con i suoi States, dove non è riuscito a esprimersi al meglio. Tuttavia, la stagione in MLS stava andando in maniera ottima, con un rullino di marcia ottimo: 7 gol in 19 gare. Potrebbe trattarsi di una promettente occasione di mercato per il Parma, che stanno valutando la possibilità di far leva sul suo contratto in scadenza a dicembre, quando la stagione calcistica americana sarà conclusa.

Di sicuro non si tratta di un profilo risonante a livello mediatico, ma non va sottovalutato il lavoro di scouting del club. Bisognerà capire se il Parma affonderà il colpo o rimarrà solamente un rumor nella giungla del calciomercato estivo.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa