Roma, Mourinho non ha dubbi: la decisione su Dybala!

single

Con il temporeggiare dell’Inter, a Roma si può riprendere a parlare di Dybala, soprattutto dopo le recenti parole di Totti che sembravano chiudere la trattativa. Senza l’attenzione dei nerazzurri, aumenterebbe di certo la possibilità di vedere la Joya con la maglia giallorossa. Tuttavia, alcuni dettagli economici ostacolano ancora la trattativa.

IL FATTORE ZANIOLO

Se Mourinho avesse a disposizione lo stesso fondo dei vecchi club allenati in passato, non avrebbe problemi ad accogliere Dybala mantenendo anche Zaniolo. Non essendo questo il caso dei capitolini, per far posto all’ex Juve la partenza del 23enne è d’obbligo sia per liberare uno slot nell’undici titolare che per finanziare l’ingaggio dell’argentino. Nell’estate in cui i Friedkin puntano a risanare il bilancio, è difficile fare acquisti molto importanti.

IL PENSIERO DI MOU

Mourinho è convinto del fatto che Dybala sia il calciatore adatto per fare un salto di qualità. Infatti in attacco si pensa solo a lui: non c’è interesse per un altro svincolato più appetibile come Belotti, né per Zaha proposto dal Crystal Palace.

Bisogna però dare la precedenza ad altri colpi: con la partenza di Mkhitaryan e Oliveira, il centrocampo è tutto da rifare. Servono un regista, ad esempio Douglas Luiz, e una mezzala, ruolo per il quale piacciono Demme, Aouar e Frattesi.