Calzona nel prepartita: “Oggi gara fondamentale, su Osimhen…”

single

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Inter e Napoli, l’allenatore degli azzurri, Francesco Calzona, ha parlato del match ai microfoni di DAZN. Il tecnico del Napoli si è soffermato sull’importanza della partita di stasera, per riagguantare un’ormai lontana zona Champions League, e sulla scelta di Giacomo Raspadori a guidare l’attacco, con Osimhen infortunato.

Come l’Inter, anche il Napoli è stato eliminato dalla Champions League questa settimana, avendo perso 3-1 a Barcellona dopo l’1-1 dell’andata al Maradona. I partenopei allora hanno solo il campionato come obiettivo da qui alla fine, e faranno di tutto per raggiungere l’Europa; a partire da stasera.

Il quarto posto del Bologna è distante 10 punti, ma con l’eventuale apertura del quinto posto un barlume di speranza per il Napoli c’è ancora. E se la Champions rappresenta un miracolo, la qualificazione all’Europa meno nobile deve essere l’obiettivo minimo. Di seguito vi riportiamo le parole di Calzona:

IMPORTANZA – “Noi siamo di rincorsa, abbiamo l’obbligo di dare il massimo ogni partita. Oggi è fondamentale per raggiungere un obiettivo lontano ma ancora possibile”.

ATTACCO – “Raspadori è uno che si adatta a tanti ruoli. Ho altri due attaccanti che possono ricoprire quel ruolo; Osimhen ha una ferita sulla cicatrice del vecchio infortunio, quindi vediamo un po’ come sta durante la partita per capire se potrà scendere in campo”.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera