Cambiano le gerarchie nel Milan: Pioli può tornare alla difesa a quattro

single

La sosta nazionale può far respirare Pioli e il milan. In Champions si è toccato il cielo con un dito, in campionato non si può dire così. La squadra in questi giorni si sta riposando con la consapevolezza che tra una settimana si dovrà andare a giocare al Maradona, contro il Napoli prossimo sfidante in Champions League.

Pioli in questi giorni sta facendo i conti con i problemi maturati nell’ultimo periodo, cercando delle soluzioni importanti. La difesa non ha più garantito la solidità che ci si aspettava, tanto che temporaneamente si è passati all’assetto a 3, che ha dimezzato le reti subite.

Tuttavia, la vera identità del Milan è con la difesa a 4, tanto che Pioli vorrebbe già tornare al 4-2-3-1, modulo che ha portato allo scudetto lo scorso anno. Il passaggio a 4 ha anche diminuito le reti segnate.

Meno reti subite, ma meno segnate: un equilibrio durato poco perché, seppur si è passato così il turno in Champions, adesso si sta cominciando a subire di più, sono 6 i goal presi nelle ultime 3 gare.

Quando torneranno i 16 giocatori chiamati dalle rispettive nazionali, comincerà il discorso sull’eventuale passaggio al nuovo modulo.

Il Corriere parla anche di altre alternative, come il 4-3-3 con Tonali, Bennacer e Krunic schierati a centrocampo e in attacco Leao, Giroud e uno tra Saelemakers e Rebic.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi