DAZN, rimborsi diretti dopo i disservizi: i dettagli

single

DAZN è stata al centro delle polemiche durante il primo turno di questa Serie A, con tantissimi utenti che lamentavano di non riuscire a vedere correttamente le partite in programma. Il problema è stato tanto grave che i telecronisti durante le partite hanno dovuto avvisare in diretta di recarsi sui profili social di DAZN per accedere ai link alternativi e riuscire a fruire dell’evento senza problemi.

Immediata la reazione degli utenti, di Codacons e AgCom, che hanno intimato DAZN di procedere ai rimborsi per chi non ha potuto visionare le partite.

Il Sole 24 Ore spiega che la procedura sarà effettiva e che sarà semplificata rispetto a quella in vigore in questo momento. L’indennizzo per chi ha riscontrato difficoltà di visione sarà pari al 25% del canone, e le modalità di richiesta di rimborso saranno svelate nei prossimi giorni.

Il problema sembrerebbe essere partito dall’app, in particolare nei sistemi di autenticazione.

Questa la spiegazione fornita a Il Sole 24 Ore: “La causa principale del problema è stata identificata dal team di ingegneri e la situazione è stata risolta prima delle partite in programma nella serata del 15 agosto, che sono state seguite da milioni di fan in tutti i mercati senza interruzioni. I team tecnici di DAZN sono tuttora impegnati per garantire la stabilità della piattaforma e far sì che ciò non si ripeta”.

AntonioA