La proposta di Casillas per aiutare il Var: “Affianchiamo un ex calciatore”

single

Il Var, acronimo di Video Assistant Referee: discusso fra la rigidità di uno strumento che decide, alla flessibilità di una tecnologia che accompagna. Le prime stagioni sportive non sono state esenti da dichiarazioni peccaminose e non, da chi critica l’utilizzo, come Frank Lampard, a chi elogia il nuovo apporto. Un altro campione, quale Iker Casillas, ha recentemente espresso un pensiero tramite il proprio profilo Twitter.

Propongo che al Var, oltre al direttore dell’arbitro che analizza le immagini, ci sia a disposizione anche un ex calciatore. Sarebbe importante se ci fosse qualcuno del mestiere in grado di esporre un giusto parere riguardo le azioni della partita.

Come racconta il Corriere dello Sport, il pensiero dell’ex portiere si affianca a Fabio Capello, il quale recentemente ha avanzato una simil proposta all’interno degli studi di Sky Sport. In conclusione, come rapportabile anche dalle nuove regole sui falli di mano, l’interesse comune sarebbe quello di trovare una omogenità decisionale. La proposta di Casillas potrebbe essere la base di questo, al fine di non corrodere l’autorità insita nella figura del direttore di gara.

Fonte immagine in copertina: profilo ufficiale Twitter @IkerCasillas

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia