Cassano parla di due grandi allenatori

single

Le dichiarazioni di Antonio cassano sono sempre roboanti e portatrici di curiosità, proprio come erano le sue giocate sul rettangolo di gioco. Nelle ultime ore è stato intervistato in una diretta Instagram da Pierluigi Pardo, e tra i temi toccati ci sono stati aneddoti riguardo due allenatori di grande livello. Il primo è Pep Guardiola.

“Con Pep ho giocato un anno a Roma, è un amico. Una volta ero a Monaco per un torneo e mentre cenavo mi sono sentito chiamare da Guardiola: mi voleva salutare e voleva farmi raccontare agli altri del “casino” che facevamo a Roma la sera. Era un giocatore fantastico ed è un allenatore grandioso: la sua forza è quella di riuscire a convincere i più grandi top player a giocare come vuole lui, è l’unico al mondo ad avere un carisma del genere”.

Nella diretta Cassano ha inoltre parlato di un personaggio che fa tanto parlare di sé e che è stato uno dei modelli proprio del sopracitato Guardiola, ossia Marcelo Bielsa. 

“Ho fatto il corso da Direttore Sportivo, e se un giorno dovessi ricoprire questa carica farei di tutto per portare sulla mia panchina Marcelo Bielsa: per me il Loco è un vero e proprio idolo, un rivoluzionario del calcio, una persona disciplinata e con una personalità smisurata. Sarebbe un sogno lavorare con lui”. 

Chissà se queste conoscenze gli permetteranno di poter realizzare i sogni da Direttore Sportivo.

Fonte immagine: profilo Instagram @unionecalciosampdoria

MatteoM
Scritto da

Matteo Marranci