Il Cesena tira un sospiro di sollievo: niente frattura per Berti

single

Mattia Caldara salterà le prossime due partite del Modena in casa con la Juve Stabia (sabato 21 settembre alle 18.00) e con la Sampdoria di nuovo al Braglia (domenica 29 settembre alle 15.00) per rosso diretto. 

Nel derby col Cesena, nell'anticipo della quinta giornata, al 65' e sul punteggio di 2-2, il difensore ex Milan è in ritardo sul pallone. Con una scivolata nel cerchio di centrocampo ha preso in pieno Tommaso Berti. L'arbitro lo ammonisce, poi richiamato al Var ricontrolla l'azione, nella quale al rallenty si vedono i tacchetti del piede destro di Caldara andare contro la tibia destra dell'avversario che rimane a terra. Monaldi cambia idea ed estrae il cartellino rosso.

Non era escluso che il classe '94 essere squalificato per ulteriori giornate per la gravità dell'intervento. Ma il Cesena ha potuto tirare un sospiro di sollievo. È infatti arrivato il report medico da parte del club sulle condizioni di Berti. Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale della squadra: 

"Cesena FC comunica che gli esami clinici svolti da Tommaso Berti al termine del match contro il Modena FC, hanno escluso la presenza di fratture alla caviglia destra. Il centrocampista bianconero sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, al fine di determinare il programma di riabilitazione e recupero".

C
Scritto da

Carmen Apadula