Quattro cessioni su cui lavorerà il Napoli nell’ultimo giorno di mercato – I campioni d’Italia sono stati protagonisti di un mercato mirato a rinforzare la rosa in quei pochi punti scoperti. La manovra più importante però è stata quella che non si è concretizzata di fatto. Trattenere Osimhen e Kvara non era per nulla scontato, e i tifosi azzurri potranno godersi ancora questa coppia da grandissimo palcoscenico internazionale. L’unico sacrificato della cavalcata scudetto 2022/2023 è stato Kim, con il coreano ex Fenerbahce che ha raggiunto il Bayern Monaco in Germania. Il mercato d’uscita non è finito per De Laurentiis, che, come riporta il Corriere dello Sport, vuole sfoltire la rosa dagli esuberi non ritenuti più utili alla causa.
QUATTRO CESSIONI SU CUI LAVORERÀ IL NAPOLI – DEMME E LOZANO
Per il messicano la maggior parte dei dettagli sono stati limati. Lozano infatti tornerà al PSV, la stessa squadra dalla quale era stato prelevato nel 2019 per 40 milioni di euro. Con gli azzurri sono stati pochi i lampi di talento messo in mostra dall’ala d’attacco, che però si può consolare mettendo sul palmarès lo scudetto. In giornata si aspetta l’ufficialità degli olandesi, con il giocatore che è già sul posto per fare le visite mediche. Differente invece la situazione Diego Demme. L’ex RB Lipsia era in contatti avanzati con la Fiorentina, ma il tutto si è raffreddato. Lo scenario che si prospetta per il tedesco però è molto delicato. Se non dovesse trovare squadra, si ritroverebbe a passare tutto l’anno in tribuna, almeno fino a Gennaio con la speranza di trovare una nuova casa.
QUATTRO CESSIONI SU CUI LAVORERÀ IL NAPOLI – I GIOVANI
Chi sicuramente resterà a Napoli è Zerbin. L’ex Frosinone ha convinto Rudi Garcia nel prestagione, garantendosi il posto per la prossima annata in azzurro. L’esterno ha contribuito allo scudetto con Spalletti venendo schierato per 10 volte in campionato e giocando un totale di 191 minuti. Chissà che non possa aumentare il suo minutaggio con il tecnico francese. Ufficiale invece la cessione di Zededka, centrocampista francese che ha fatto registrare 3 presenze lo scorso anno. Lascia quindi il Napoli, che lo ha lanciato, per unirsi agli olandesi dell’Hesperange. Sull’uscio della porta anche il quarto portiere: il 21enne polacco Idasiak.