L'Atalanta sbriga la pratica Shakhtar con un netto 3-0. La gara, valida per la seconda giornata della UEFA Champions League e giocata sul campo neutro della Veltins Arena di Gelsenkirchen, ha mostrato la grande forza del gruppo diretto da Gian Piero Gasperini. Le reti decisive per il raggiungimento dell'obiettivo finale, ovvero la vittoria, sono state siglate da Ademola Lookman, Berat Djimsiti e Raoul Bellanova.
Al termine della sfida, proprio l'esterno italiano e l'attaccante nigeriano hanno avuto modo di esprimere le proprie sensazioni sulla gara giocata e sul contributo offerto in un'intervista rilasciata a Sky Sport.
LE PAROLE DI ADEMOLA LOOKMAN DOPO SHAKHTAR-ATALANTA 3-0
LA PARTITA DI STASERA PASSO IMPORTANTE - "Sì, effettivamente la partita di stasera era molto importante e dovevamo vincerla. Dopo il pareggio contro l'Arsenal, era fondamentale confermarci con i tre punti. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, e questo è ciò che conta".
LA PRESTAZIONE - "Stasera forse non ho disputato la mia partita migliore, ma vorrei sempre fare di più. Tuttavia, la cosa importante erano i tre punti. Sono contento per i gol e per il risultato finale".
ATALANTA MEGLIO IN EUROPA - "Sì, lo sappiamo. In Europa ci stiamo esprimendo a livelli molto alti. In campionato abbiamo avuto qualche alti e bassi, ma stiamo crescendo e diventando sempre più forti, con prestazioni di qualità sempre maggiore. Ogni partita è importante, e la Serie A è tanto significativa quanto l'Europa. Vogliamo progredire e migliorare, come abbiamo fatto stasera in Europa e anche in campionato".
LE PAROLE DI RAOUL BELLANOVA DOPO SHAKHTAR-ATALANTA 3-0
IL PRIMO GOL CON L'ATALANTA - "Un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivato in una serata fantastica in cui siamo riusciti a ottenere i tre punti. Ci tenevo molto a questo gol, l'ho cercato a lungo e ho avuto un po' di sfortuna in alcune occasioni quest'anno. Ma è bello che sia arrivato in Champions, quindi sono davvero felice".
VITTORIA DAL PESO IMPORTANTE - "Sì, sappiamo che in questa fase di Champions League ogni partita è fondamentale. Questi tre punti sono un bel mattoncino in classifica. Dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta mentalità e cercare di mantenere la continuità che abbiamo in Champions anche in campionato. È importante tenere alta la concentrazione e già da sabato dobbiamo portare a casa altri tre punti. È una buona notizia non aver subito gol, finalmente! Come ho detto, tutto dipende dalla concentrazione e dalla voglia. Siamo un grande gruppo e ognuno di noi si impegna sempre, lottiamo per i nostri compagni. Lavorando in allenamento, sicuramente sistemeremo ciò che c'è da migliorare."
IL RUOLO AL CENTRO DEL PROGETTO - "Certo, ora sto trovando meno difficoltà e mi sto adattando al gioco del mister e ai miei compagni. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà all'inizio, cambiando squadra e modulo, ma fin dal primo giorno ho cercato di lavorare sodo. Sto continuando a farlo perché voglio tornare nella mia migliore condizione e fare bene come l'anno scorso. Non vedo l'ora di continuare e di dare il massimo."