Dopo il ritorno in prestito all’Inter, Romelu Lukaku si è nuovamente aggregato al Chelsea. Tra il belga e il club londinese, però, non è mai scoccata davvero la scintilla. Lukaku ha provato più volte ad andar via in questa sessione di mercato, ma nessuna trattativa per il suo trasferimento è ancora andata in porto. Il Chelsea, tuttavia, come riporta l’esperto di mercato David Ornstein, avrebbe deciso di aprire alla sua cessione in prestito. Juventus e Roma sono le destinazioni più quotate per Lukaku, che vorrebbe ancora giocare in Europa.
🚨 Chelsea have decided to let Romelu Lukaku exit on temporary basis if no sale agreed. #CFC & 30yo’s reps working all summer for permanent but now open to loan + obligation or straight loan + meaningful fee. Interest from #Juve #ASRoma #SPL @TheAthleticFC https://t.co/sXO6Eb7kOe
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 25, 2023
Oltre ai club italiani, però, sul belga ci sono anche le solite società della Saudi Pro League, che continuano a fare incetta di giocatori nel panorama calcistico del Vecchio Continente. Grazie a risorse economiche infinitamente più importanti di quelle dei club europei, i team arabi sarebbero di certo quelli più propensi all’acquisto a titolo definitivo di Lukaku. Questo fattore potrebbe indirizzare la scelta dei Blues, favorevoli alla partenza del centravanti classe ’93, che non rientra nel progetto di Pochettino.
La Roma, nonostante l’acquisto di Azmoun perfezionato nelle ultime ore, ci pensa in modo serio e se il prezzo non dovesse essere troppo elevato potrebbe provare l’affondo. Un eventuale passaggio alla Juventus, invece, sarebbe sempre condizionato dalla partenza di Dusan Vlahovic. La telenovela di Lukaku non è ancora finita ed è destinata a risolversi solo negli ultimi giorni di mercato.