Chi è Alessio Vacca, il nuovo bomberino della Juve Primavera

single

CHI È ALESSIO VACCA - Nella partita fra la Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi, si è reso protagonista nella rimonta degli Azzurrini contro la Polonia Under 20 nella partita di Elite League terminata 2-3 Alessio Vacca, attaccante subentrato nel primo tempo. Il bomber si è rivelato decisivo siglando una doppietta, conclusa con il gol nei minuti di recupero che ha regalato la vittoria all'Under 20.

CHI È ALESSIO VACCA - LA CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Novara, Vacca è stato prelevato nel 2019 dalla Juventus. Nel 2020 ha trovato anche i primi minuti nella Juventus Primavera. La società bianconera ha comunque ceduto il giovane in prestito al Monza Primavera per permetterli di disputare più minuti e classe 2005 ha fornito ottime prestazioni, siglando nella stagione 2022/2023 nel campionato Primavera 2 14 gol e 5 assist in 35 presenze. Dal 2023/2024 è invece confermato nella Juventus Primavera.

CHI È ALESSIO VACCA - LE CARATTERISTICHE

Le caratteristiche di Alessio Vacca sono quelle della prima punta ma viste anche le sue qualità tecniche, è stato utilizzato da seconda punta o da trequartista vista la sua tecnica che permette di dialogare con i compagni e legare il gioco. Chissà che, proprio vista la mancanza di un vice-Vlahovic in prima squadra, il giovane talentino italiano non possa avere qualche chance di essere convocato per le partite dei “grandi” all'Allianz Stadium.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG di Alessio Vacca