Chi è Andrija Maksimovic, il 2007 che ha ben figurato a San Siro con la Stella Rossa

single

MAKSIMOVIC STELLA ROSSA - L'Inter batte con un sonoro 4-0 la Stella Rossa di Belgrado nel secondo match di Champions League. Fin qui nulla di strano: risultato che rispetta in pieno il pronostico, tre su quattro dei centravanti di Simone Inzaghi a segno, clean sheet di Sommer. Chi ha seguito la gara attentamente però, ha potuto constatare che i serbi hanno creato ben più di qualche grattacapo alla retroguardia nerazzurra, prima del raddoppio di Arnautovic che ha di fatto chiuso tutti i discorsi. La maggior parte dei problemi sono nati dai piedi di un classe 2007, Andrija Maksimovic, che ha dimostrato questa sera di non avere per niente sentito il tremore dell'esordio alla “Scala del Calcio”; anzi, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per calcare questo tipo di palcoscenici. 

CHI È ANDRIJA MAKSIMOVIC - NUMERI E CARATTERISTICHE 

MAKSIMOVIC STELLA ROSSA - Andrija Maksimovic ha fatto tutta la trafila delle giovanili del club biancorosso, dimostrando da subito di avere qualcosa di speciale. Quest'anno ha iniziato ad essere convocato in Prima Squadra, dove ha già collezionato quattro presenze. Maksimovic è stato inoltre un punto fermo delle Nazionali giovanili della Serbia; dall'U-15 in poi, ha registrato 18 presenze complessive e 5 gol

Maksimovic è un trequartista rapido, longilineo e con ottima tecnica di base. La caratteristica forte del suo repertorio è sicuramente il dribbling, ma è dotato anche di grande finalizzazione e rifinitura per i compagni. Preferisce agire nelle zone centrali, ma per necessità può venire adattato anche sulla fascia destra, dove può rientrare e inventare con il suo sinistro educato. Per descriverlo in una parola, e l'Inter lo sa bene, “sgusciante”

Fonte immagine in evidenza: profil X Stella Rossa english

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni