Il nome di José Ángel Carmona è sempre più sulla bocca di tutti gli appassionati di calcio. Il giovane difensore del Siviglia, con le sue prestazioni convincenti in Liga, ha attirato l'attenzione di numerosi club, tra cui la Juventus. Ma chi è realmente questo promettente calciatore?
LE SUE CARATTERISTICHE
Nato a Siviglia il 29 gennaio 2002, Carmona è un difensore centrale con una spiccata propensione all'attacco. La sua duttilità gli permette di agire anche come terzino destro, offrendo così una valida alternativa tattica agli allenatori. Dotato di una buona struttura fisica che gli consente di vincere i duelli aerei e di impostare l'azione dalla difesa, dispone anche di un'ottima tecnica, che gli permette di impostare il gioco con precisione e di effettuare lanci lunghi. Non è un difensore velocissimo ma la sua agilità gli consente di coprire bene lo spazio e di recuperare palla.
L'ESPLOSIONE A SIVIGLIA
Cresciuto nel settore giovanile del Siviglia, Carmona ha fatto il suo esordio in prima squadra nella stagione 2021/2022. Da allora è diventato un punto fermo della difesa andalusa, mettendo in mostra tutte le sue qualità. La sua crescita è stata costante e continua a stupire gli osservatori.
L'INTERESSE DELLA JUVENTUS
L'ottimo rendimento di Carmona non è passato inosservato ai principali club europei. Tra questi c'è anche la Juventus, che è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Il profilo del giovane spagnolo sembra essere perfetto per il progetto bianconero, che punta a ringiovanire la rosa e a costruire una squadra competitiva per il futuro. Questo interesse è nato perché Carmona ha ancora margini di miglioramento e può diventare uno dei migliori difensori della sua generazione. La sua capacità di giocare sia da centrale che da terzino destro lo rende un profilo molto interessante per Thiago Motta. Potrebbe essere un grande affare in ottica futura dato che il suo valore di mercato è in costante crescita, il che significa che la Juventus potrebbe fare un affare a lungo termine. Nonostante l'interesse della Vecchia Signora, imbastire un'operazione per portare il classe 2002 a Torino non sarà facile. Il Siviglia, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi giovani talenti e richiederà sicuramente una cifra importante per il suo cartellino. Inoltre ci saranno sicuramente altre squadre interessate al giocatore.