Chi è Cyril Ngonge, l’ultima scommessa dell’Hellas Verona

single

CHI È CYRIL NGONGE – L’Hellas Verona scopre Cyril Ngonge, talento purissimo belga che ieri ha bagnato il suo esordio da titolare con la maglia dei gialloblù con un gol che è valso il definitivo 1-1 contro la Lazio nel posticipo della 21ª giornata di  Serie A. Una prima traccia del suo talento Ngonge l’aveva fornita dopo l’ottimo impatto nei pochi minuti disputati a Udine, ma la prestazione di ieri sera contro la squadra di Sarri è stata la prima riprova delle grandi potenzialità del nuovo attaccante degli scaligeri.

CHI È CYRIL NGONGE

Cyril Ngonge nasce a Uccle, in Belgio, il 26 maggio 2000. Cresciuto nel settore giovanile del Club Bruges, ha esordito in prima squadra il 2 dicembre 2018 in occasione dell’incontro di Pro League vinto contro lo Standard Liegi. Nove giorni più tardi fa il suo esordio anche in UEFA Champions League scendendo in campo da titolare nell’incontro della fase a gironi contro l’Atletico Madrid.

Nella stagione 2019/20 passa dal club delle Fiandre al PSV Eindhoven, con cui realizza 7 gol e 3 assist in 20 partite, militando nella squadra Under 21. Il debutto nel massimo campionato olandese arriva l’anno successivo con la maglia dell’RKC Waalwijk, con cui mette a referto 5 gol e 2 assist nelle 20 gare disputate. Nelle ultime due stagioni fino all’approdo alla squadra di Zaffaroni si conferma nella Eredivisie in forza al Groningen con cui mette a segno 11 gol conditi da 5 assist tra campionato e coppa.

ALLA SCOPERTA DI NGONGE

Ngonge ricopre il ruolo di ala destra di piede sinistro ed è dotato di un ottimo senso del gol che gli permette di essere impiegato anche come punta centrale. Finora il giovane calciatore ha collezionato 2 presenze con la maglia del Verona in questo campionato, ma già ieri sera ha dimostrato la sua qualità e personalità nel lavoro tra trequarti e attacco con cui ha mandato in corto circuito i centrali della difesa di Maurizio Sarri: con queste caratteristiche ora il calciatore belga proverà a contribuire con le sue prestazioni a centrare la salvezza e a conquistare la tifoseria dei gialloblù.