Chi è Giacomo Corona, il giovane bomber del Pontedera in prestito dal Palermo

single

CHI È GIACOMO CORONA, IL GIOVANE BOMBER DEL PONTEDERA - Giacomo Corona, classe 2004 del Pontedera, ha siglato la sua settima rete in Serie C contro l'Ascoli nel match terminato 1-1. Inoltre è la sua seconda rete consecutiva dopo il gol al Milan Futuro.

Il giocatore è attualmente in prestito dal Palermo, con cui ha prolungato il suo contratto sino al 2027 prima di poter proseguire nella sua esperienza sino a giugno con il Pontedera.

CHI È GIACOMO CORONA - LE CARATTERISTICHE E LA CARRIERA

Giacomo Corona è una punta centrale classe 2004 in prestito dal Palermo al Pontedera. Dotato di una spiccata fisicità (è alto 1,95 m), agisce prevalentemente da punta centrale. L'attaccante è cresciuto nel settore giovanile del club rosanero, ma ha anche avuto altre esperienze nei settori giovanili di Torino e Empoli. In questa stagione ha registrato 31 presenze in Serie C con 7 gol e 4 assist.

La svolta della sua carriera è stata proprio con il passaggio all'Empoli, dove in Primavera ha siglato 11 reti in 16 presenze. Inoltre, nella stagione 2023/2024 dove era proprio in prestito dal Palermo, ha avuto l'opportunità di esordire in Serie A. Un ottimo prospetto che sta facendo molto bene in Toscana e che a suon di ottime prestazioni sta iniziando a far parlare di sé.