Chi è Demirel Hodzic, il roccioso centrocampista passato dal Bologna al Milan Futuro

single

In casa Milan, gli uomini mercato sono al lavoro per rinforzare la squadra di mister Paulo Fonseca ma anche per non farsi trovare impreparati alla prima stagione del Milan Futuro, il progetto Under-23 dei rossoneri, che vedrà la squadra guidata da Daniele Bonera impegnata nel girone B di Serie C. Tra i giovani volti nuovi con cui potrà lavorare l'ex difensore ci sarà anche Demirel Hodzic, centrocampista arrivato a titolo definitivo dal Bologna, per una cifra di circa 300mila euro.

CHI È DEMIREL HODZIC, IL ROCCIOSO CENTROCAMPISTA PASSATO DAL BOLOGNA AL MILAN FUTURO

Classe 2005, Hodzic è stato acquistato dal Bologna a gennaio 2022 dalle giovanili degli svedesi dell'IFK Goteborg. Con i rossoblù, il 19enne svedese di origine bosniaca ha giocato sia con l'Under-18 sia con l'Under-19, con cui lo scorso anno è stato un punto fermo, disputando 30 partite nel campionato Primavera, senza però trovare la via del gol. Hodzic è un centrocampista centrale, dotato di un buon piede mancino e ottime doti tecniche e fisiche, capace di giocare anche davanti alla difesa nel ruolo di mediano.

Nella sua avventura in Italia, il classe 2005 finora ha trovato il gol in 5 occasioni, nelle 46 presenze totalizzate in una stagione e mezza con l'Under-18 del Bologna ma, come accaduto anche in Primavera, è sempre stato un punto fermo della squadra rossoblù.

In Nazionale, finora, Hadzic non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, collezionando solo due apparizioni con la Svezia U-18, contro Irlanda e Giappone, entrambe risalenti al novembre 2022.

Nato a Lerum, in Svezia, il 19enne ex Goteborg, come detto, si unirà al Milan Futuro, dove potrà confrontarsi con avversari d'esperienza e poter dunque crescere e migliorare in un ambiente e una squadra ovviamente giovane ma che punta a dare filo da torcere agli avversari. Il Milan Futuro, infatti, proverà a mettere in difficoltà tutte le squadre che incroceranno nel girone, grazie anche ai gol del talento rossonero Francesco Camarda che da oggi potrà contare su un nuovo compagno, Demirel Hodzic, pronto a mettere ordine in mezzo al campo.