CHI È HUGO EKITIKÉ, IL RAGAZZO FINITO NEL MIRINO DELLA JUVENTUS – La Juventus dopo una stagione molto difficile deve ritrovare brillantezza e freschezza, caratteristiche che negli ultimi anni sono mancate. A causa della mancata qualificazione in Champions League, Dusan Vlahovic potrebbe lasciare Torino.
Uno dei nomi che è circolato nelle ultime ore come papabile sostituto è quello di Hugo Ekitiké. Attaccante classe 2002 di proprietà dello Stade Reims e che in questa stagione è stato in prestito al Paris Saint Germain. Scopriamo chi è Hugo Ekitiké e le sue caratteristiche.
LE CARATTERISTICHE
Hugo Ekitiké è un attaccante francese classe 2002. Alto 189 cm, è un giocatore molto versatile perché può giocare sia da prima punta ma può anche partire dall’esterno per poi accentrarsi. La sua caratteristica principale è sicuramente la fisicità, con cui riesce a difendere abilmente la palla dai difensori avversari, e l’altruismo. Inoltre le sue lunghe leve gli permettono di fare delle pericolose progressioni a campo aperto.
In questa stagione ha giocato in prestito al Paris Saint Germain dove ha totalizzato, tra tutte le competizioni e con minutaggio limitato, 4 reti e 4 assist in 33 presenze. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato alla Vecchia Signora nel caso in cui dovesse partire Dusan Vlahovic.
HUGO EKITIKÉ: LA CARRIERA
Il giovane attaccante francese nasce a Reims, in Francia, il 20 giugno 2002. Dopo una lunga trafila allo Stade Reims, debutta in prima squadra il 17 ottobre 2020. Dopo il debutto totalizza solo un’altra presenza con il club francese e a gennaio 2021 viene mandato in prestito per sei mesi al Vejle Boldklub. Per Hugo l’esperienza in Danimarca è la prima al di fuori della Francia e nei sei mesi in prestito totalizza tre reti in 11 presenze.
Al termine della stagione torna allo Stade Reims dove sboccia definitivamente nella stagione 2021-22. Con il club che l’ha lanciato nel calcio dei grandi totalizza ben 11 reti e 4 assist in 28 presenze, tra Ligue 1 e Coupe de France.
Dopo la buona stagione con il Reims attira su di sé i riflettori del PSG, dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione. Ekitiké, nonostante il poco spazio con il club parigino, è riuscito a debuttare in Champions League e ha giocato anche contro la Juventus, in quella che potrebbe diventare la sua prossima casa: l’Allianz Stadium.
HUGO EKITIKÉ: LA NAZIONALE
L’attaccante classe 2002 ha esordito con la Francia Under 20 a 19 anni il 7 ottobre 2021. Con i transalpini ha totalizzato 6 presenze ma non ha ancora realizzato la sua prima rete con la nazionale.
Ekitiké è stato anche convocato con la Francia Under 21, dove ancora non ha debuttato, nella sfida contro l’Armenia valevole per la qualificazione al campionato Europeo di categoria che si sta disputando in questi giorni.
HUGO EKITIKÉ: FUTURO ALLA JUVENTUS?
Dopo l’approdo a Torino di Timothy Weah, la Juventus potrebbe fare nuovamente spesa in Ligue 1. Il club bianconero sta continuando a lavorare sulla linea verde e uno dei nomi in ballo in caso di partenza di Dusan Vlahovic, è quello di Hugo Ekitiké. Al momento è ancora un’idea embrionale ma l’attaccante classe 2002 è un profilo che piace alla Continassa.