Chi è Kaba, il nuovo gioiellino del Lecce

single

CHI È KABA – Mancano pochi giorni all’inizio del campionato. La nostra Serie A ha visto partire diversi giocatori importanti. Uno di questi è stato Morten Hjulmand, per il Lecce. I salentini hanno perso il loro perno di centrocampo. Dopo la salvezza conquistata contro il Monza grazie ad un penalty di Lorenzo Colombo, diversi club hanno bussato alla porta del club giallorosso, tra cui Milan, Fiorentina, Borussia Dortmund e Sporting CP, per accaparrarsi il cartellino di Hjulmand.

Alla fine, sono stati i portoghesi ad avere la meglio, con il centrocampista danese che è partito alla volta di Lisbona per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Il Lecce è corso subito ai ripari, acquistando un sostituto per il classe ’99. Prelevato dal Valenciennes per 3 milioni di euro, il nuovo innesto dei salentini porta il nome Mohamed Kaba. Una trattativa non semplice, considerando anche la folta concorrenza. Il franco-guineano infatti stava per accasarsi al Lorient, prima che il Lecce sorpassasse tutti.

Il neo acquisto dei giallorossi esordirà presumibilmente domenica sera alla prima giornata di campionato contro la Lazio, alle 20:45.

CHI È KABA, IL NUOVO GIOIELLINO DEL LECCE

CHI È KABA – Mohamed Kaba nasce a Orléans, un comune francese di 114mila abitanti, situato sulle rive del fiume Loira. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Valenciennes, club che milita in Ligue 2, seconda divisione in Francia.

Esordisce nel 2020 con il Valenciennes B, la seconda squadra del club francese, dopodiché il 24 luglio 2021 esordisce tra i professionisti con la prima squadra. In totale, con il Valenciennes colleziona 5 reti e 9 assist in 71 presenze totali, contando ogni competizione.

Numeri che, finalmente, gli consentono il salto di categoria. Il franco-guineano viene conteso a lungo da Lecce e Lorient, per poi firmare con i giallorossi.

Kaba, insieme a Ramadani, arriva per sostituire il danese Hjulmand, passato allo Sporting CP, che l’anno scorso si è reso protagonista di una stagione super.

 

VittorioV