CHI E’ KEVIN HAVERI – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Rimini Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Haveri”. Così recita il comunicato odierno del Torino, che ha annunciato il quarto acquisto di questa sessione di calciomercato. Ma di chi si tratta? Ecco chi è Kevin Haveri, l’esterno albanese acquistato dal club granata.
KEVIN HAVERI: LE CARATTERISTICHE
Kevin Haveri è un esterno sinistro, ma all’occorrenza può giocare anche da interno di centrocampo. Dispone di un’imponente struttura fisica e, essendo alto 191 cm, è molto abile nei contrasti e nel gioco aereo. Quest’ultima caratteristica lo rende particolarmente pericoloso sulle palle inattive.
KEVIN HAVERI: DAGLI INIZI AL MANTOVA, FINO ALL’APPRODO A RIMINI
Nato in Albania il 18 Settembre 2001, Kevin Haveri vede decollare la sua carriera calcistica nella stagione 2019-2020, con la maglia del Mantova. In Serie D disputa cinque incontri e contribuisce alla vittoria del campionato. Nel 2020 il passaggio, a parametro zero, al Campodarsego, club della provincia padovana. Con la maglia della compagine veneta, Haveri scende in campo 17 volte, siglando anche un assist. Successivamente, nell’estate del 2022, firma il suo trasferimento al Rimini, club che gli offre la possibilità di affacciarsi al calcio professionistico per la prima volta. In Romagna colleziona 61 presenze condite da 7 assist e si fa notare da numerosi club di Serie A e Serie B. Haveri, inoltre, può vantare anche una presenza con l’Under 19 dell’Albania e ad oggi è nei radar della nazionale maggiore.
KEVIN HAVERI AL TORINO, È UFFICIALE
Le sue ottime prestazioni al Rimini hanno attirato le attenzioni del Torino. I granata, per acquistarlo a titolo definitivo, hanno versato 300 mila euro nelle casse dei biancorossi. Tuttavia, è probabile che il suo futuro sia in prestito in Serie B: al momento, Haveri sarebbe finito nel mirino di Palermo e Catania.
𝐊𝐞𝐯𝐢𝐧 𝐇𝐚𝐯𝐞𝐫𝐢 al Toro 🐂
Il difensore del Rimini acquistato a titolo definitivo#SFT pic.twitter.com/k6QvxoV0s1
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) July 3, 2023