Chi è Marco Romano, il baby-bomber del Genoa oggi a segno in Nazionale U19

single

CHI È MARCO ROMANO – Positivo l’inizio dell’Italia nella fase Elite dell’Europeo Under 19, in svolgimento a Lignano Sabbiadoro. Gli azzurrini di Bernardo Corradi hanno vinto 3-1 sulla Scozia, conquistando il primo posto nel Gruppo E assieme alla Repubblica Ceca, uscita vittoria dalla sfida contro la Georgia. Brilla la prestazione di Marco Romano, centrocampista del Genoa, subentrato al 76′ minuto al posto di Mannini, autore di un gran gol nel finale di gara.

CHI È MARCO ROMANO, IL BABY-BOMBER DEL GENOA OGGI A SEGNO IN NAZIONE U19 – LA CARRIERA

Marco Romano è un giovane calciatore classe 2006, attualmente in forza al Genoa. Dopo aver mosso i primi passi calcistici al Real Forio, il primo grande traguardo dell’ala sinistra è arrivato il 21 settembre 2021, giorno in cui ha debuttato nella Nazionale italiana Under 16, segnando, il 4 novembre dello stesso anno, il suo primo gol internazionale con la maglia azzurra. L’approdo in rossoblù, nel marzo 2022 nella categoria Under 17, rappresenta un momento importante e l’opportunità di dimostrare le sue abilità in una squadra di livello superiore. Lo scorso agosto arrivò per lui l’opportunità di un ulteriore passo avanti in carriera che gli permise di confrontarsi con avversari di livello superiore. Il 28 agosto 2023, infatti, fece fatto il suo esordio con il Genoa nella categoria Under 19, nel Campionato Primavera 1.

CHI È MARCO ROMANO, IL BABY-BOMBER DEL GENOA OGGI A SEGNO IN NAZIONE U19 – NAZIONALE U19

Romano, dopo uno stage di tre giorni a Coverciano, è stato convocato da mister Corradi, pronto, insieme agli altri azzurrini, a difendere il titolo di campione d’Europa, conquistato lo scorso luglio a Malta, nella fase élite del torneo continentale di categoria. Il baby talento azzurro classe 2006, seppur subentrato a meno di quindici minuti dalla fine, è riuscito ad incidere nella sfida contro la Scozia. Vittoria azzurra per 3-1, con il terzo gol italiano che porta la sua firma.

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia