Chi è Panos Katseris, il talentino del Catanzaro amato da mezza Serie A

single

CHI È PANOS KATSERIS – Tra le rivelazioni di questa stagione c’è Panos Katseris, terzino classe 2001 che si sta mettendo in luce con la maglia del Catanzaro. In vista della sessione invernale di calciomercato, diversi club di Serie A sono pronti a darsi battaglia a suon di milioni per aggiudicarsi il cartellino del laterale greco.

PANOS KATSERIS: GLI INIZI IN ECCELLENZA

Panos Katseris nasce il 5 luglio 2001 ad Atene. La sua carriera, tuttavia, prende il via in Italia, precisamente a Pavia. Il giovane greco milita in Eccellenza, con la maglia della compagine lombarda, fino al 2020, quando, a titolo gratuito, si trasferisce alla Nocerina. Tra i campi del salernitano riesce a fare il salto in Serie D, prima con la Nocerina, appunto, e poi con la maglia della Cavese. In quel di Cava de’ Tirreni, però, Katseris ha la sua prima battuta d’arresto. Gioca solo 6 presenze e mette a referto un solo assist, prima di cambiare nuovamente destinazione.

Dopo appena sei mesi, a febbraio 2022, il greco parte alla volta di Ardea. Al suo arrivo in squadra, Panos si presenta come un terzino destro: alla prima azione, però, esibisce un gol in semirovesciata degno dei migliori attaccanti. Dopo soli sei mesi, arriva la chiamata del Catanzaro, che se lo aggiudica per 75mila euro. Il giovane greco, tra le fila giallorosse, ha scalato le gerarchie diventando una delle pedine fondamentali di Vincenzo Vivarini. In questa stagione, ha già messo a referto 14 presenze in Serie B e 2 assist.

PANOS KATSERIS: LE CARATTERISTICHE

Katseris è il classico esterno a tutta fascia. Nato come terzino destro, con il tempo ha saputo adattarsi alle esigenze degli allenatori, dimostrando una grande duttilità. Ad oggi, nello scacchiere di Vivarini, ricopre anche il ruolo di esterno di centrocampo, sia sulla corsia di destra che di sinistra. Come auspicabile, è abile sia in fase difensiva che offensiva.

I CLUB DI SERIE A LO SEGUONO

Il nome di Panos Katseris è finito sui taccuini di molti dirigenti di Serie A. In primis il Napoli, alla ricerca di un nuovo esterno capace di svolgere tutte le fasi di gioco.

Secondo Tuttosport dopo i sondaggi degli azzurri, anche Udinese, Bologna, Genoa, Atalanta e Monza avrebbero mosso passi concreti per l’acquisto del suo cartellino: Al momento, il Catanzaro chiederebbe almeno 3 milioni di euro. Nelle ultime ore sarebbe stato registrato anche l’interesse del Torino, a causa dello scarso rendimento di Brandon Soppy.

A blindare il giovane greco ci ha pensato il suo procuratore, Vincenzo Pisacane: “Con certezza non partirà a gennaio, è un suo volere. Ha grande rispetto per la società, per il mister e per i compagni e vuole chiudere questa stagione in maglia giallorossa”. Tuttavia, si sa, le vie del calciomercato sono infinite e le numerose offerte pervenute potrebbero tentarlo.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Katseris