La Juventus comincerà domani il suo cammino nella nuovissima Champions League. Il primo avversario che si troverà davanti sarà il PSV, attualmente leader a punteggio pieno del campionato olandese (5 vittorie su 5). Tra le fila dei Boeren c'è un giocatore che molto interessa alla dirigenza bianconera: Ricardo Pepi, attaccante statunitense classe 2003. 

CHI È RICARDO PEPI - L'ARRIVO IN EUROPA

Il 21enne texano ha origine messicane ed italiane. Sbarcato in Europa a inizio gennaio 2022, il giovane attaccante si è messo bene in mostra tra le fila del Dallas. Con la squadra americana ha fatto registrare la bellezza di 16 gol e 4 assist in 59 presenze - da segnalare, in particolare, che nell'annata 2021 ha messo a segno 13 marcature e 2 assist in 31 presenze in MLS, diventando anche il più giovane calciatore a siglare una tripletta nella storia del campionato a stelle e strisce.

Proprio questi numeri hanno convinto l'Augusta a portarlo in Germania, nonostante qui non riesca a rispettare le aspettative poste in lui. Ricardo Pepi finisce, così, in prestito in Olanda, precisamente al Groningen. Qui l'impatto è ben diverso: 31 presenze, 13 gol e 3 assist. Uno score di tutto rispetto, considerando soprattutto il fatto che il giovane fosse alla prima esperienza vera nel vecchio continente.

Le sue prestazioni attirano l'interesse, tra le tante, del PSV. I Boeren sborsano 11 milioni di euro per acquisire le prestazioni dello statunitense, il quale firma con il club un contratto quinquennale. Il risultato? Vittoria di Eredivisie e Supercoppa olandese al primo anno con la maglia dei biancorossi. Anche con la sua attuale squadra, insomma, le prestazioni sono state più che degne di nota, tanto da attirare l'interesse di un top club come la Juventus. Pepi avrà sicuramente gli occhi di Giuntoli ben puntati su di sé durante la sfida di domani.

CHI È RICARDO PEPI - CARATTERISTICHE TECNICHE

Con i suoi 185 cm di altezza, Pepi incarna perfettamente il profilo della punta centrale che fa del fisico una delle sue doti principali. Agisce principalmente nell'area di rigore avversaria, dentro la quale è molto abile nel cercare e trovare la via del gol. Sarà un cliente scomodo per Bremer e Gatti, i quali avranno un bel duello fisico da sostenere con il classe 2003.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Pepi