Molti lo conoscono solo perchè è il colpo sfumato della Lazio in questa finestra di mercato invernale. Eppure Ryan Kent non è affatto solo un last minute che rimarrà eternamente tale per i biancocelesti. Un eventuale arrivo in Italia sarebbe stato fondamentale, sia per la carriera del giocatore, sia per fare rifiatare gli esterni di Sarri, come mai poco lucidi quest’anno. L’affare però non si è concretizzato, per questo l’inglese è rimasto in Turchia, al Fenerbahce, che poi è ancora la sua attuale squadra. Scarso minutaggio e rendimento erano i due motivi che avevano, di comune accordo col ragazzo, spinto la società a tentare la via della cessione. Dunque andiamo a vedere più nel dettaglio chi è Ryan Kent.
LA CARRIERA
La carriera da professionista di Ryan Kent parte nella sua terra, in Inghilterra. La squadra che lo cresce è proprio il Liverpool, che però non punterà mai con forza su di lui, nonostante fosse un giovane molto promettente. Dopo varie parentesi nelle leghe minori inglesi, ed una brevissima avventura in Bundesliga, al Friburgo, finalmente arriva la quadra che sembra essere giusta per lui, anche se in un campionato minore. Coi Rangers difatti, Ryan Kent riesce a trovare la sua dimensione. Titolarità e ottime prestazioni, che portano il Fenerbahce ad interessarsi a lui. Purtroppo la gioia dura poco, visto che nella squadra turca non trova spazio, anche a causa di qualche infortunio che ne ha condizionato le prestazioni. La Lazio poteva essere un ennesimo nuovo capitolo per lui, ma al momento non si aprirà.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Parliamo di un attaccante, o meglio di un esterno d’attacco. Lui è un’ala sinistra, destro di piede, non molto alto. Fa della velocità e dell’abilità nel dribbling le sue migliori caratteristiche, che sfrutta per creare superiorità nei pressi dell’area di rigore. La sua fragilità è senza ombra di dubbio la sua debolezza, anche se quando è in forma parliamo di un ottimo giocatore che ha anche una discreta esperienza europea.