Chi è Santiago Castro, il prossimo vice-Zirkzee del Bologna

single

CHI È SANTIAGO CASTRO, IL PROSSIMO VICE-ZIRKZEE DEL BOLOGNA – Il Bologna è la vera sorpresa della Serie A in questa prima parte di stagione. I felsinei occupano al momento il quarto posto in campionato trascinati da uno strepitoso Joshua Zirkzee che sta stupendo tutti. Il club emiliano, però, ha già cominciato a lavorare per il mercato invernale e ha individuato in Santiago Castro il vice ideale dell’olandese.

CHI È SANTIAGO CASTRO: CARRIERA

Santiago Castro è cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield. Il debutto in prima squadra è arrivato il 3 agosto 2021 nella gara pareggiata 0-0 contro l’Atletico Tucuman. La prima rete, invece, è arrivata il 13 ottobre 2022 nella partita vinta per 2-1 contro il Talleres. L’attaccante classe 2004 nelle 64 presenze in prima squadra con il club argentino tra le varie competizioni ha segnato 9 reti e realizzato due assist.

CHI È SANTIAGO CASTRO: NAZIONALE

Le prestazioni dell’ultima stagione hanno ammaliato anche Javier Mascherano che nelle scorse settimane l’ha convocato per preparare il Preolimpico che si disputerà a gennaio in Venezuela. Con la Seleccion Sub23 ha realizzato un gol in due presenze. Con la Sub20, invece, sono state 4 le reti segnate in 7 partite.

CHI È SANTIAGO CASTRO: CARATTERISTICHE TECNICHE

Alto 179 cm, è in grado di svariare su tutto il reparto offensivo. In carriera, infatti, ha giocato anche da ala destra nonostante il suo ruolo prediletto sia quello da punta centrale.

CHI È SANTIAGO CASTRO: LE ULTIME SUL PASSAGGIO AL BOLOGNA

Castro ha il contratto in scadenza con il Velez nel 2025, ma il Bologna vuole anticipare la concorrenza ed è pronta a fiondarsi sul giocatore fin da subito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe ricevuto già il dal giocatore e dal club argentino che dovrebbe aver accettato un’offerta sulla base di 7 milioni di euro. Molto probabilmente sarà quindi lui vice-Zirkzee ma non da subito perché il 20 gennaio comincerà il Preolimpico e quindi l’argentino potrebbe approdare a Bologna solo a febbraio.