Chi è Mandela Keita, il nuovo mediano di quantità del Parma

single

Il Parma negli ultimi giorni di calciomercato ha messo a segno un gran bel colpo, assicurandosi le prestazioni di Mandela Keita.

Mandela Keita è un mediano nato il 10 maggio 2002 ed è arrivato dall'Anversa a titolo definitivo. Per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore, il Parma ha deciso di sborsare una cifra pari a 12 milioni di euro, non pochi visto che il Parma è una neopromossa. 

Il ragazzo è di nazionalità belga ed è già entrato nel giro della Nazionale maggiore realizzando l'esordio nel 2023. 

Mister Pecchia ha deciso di puntare molto sul giovane ragazzo che in Belgio con l'Anversa ha fornito grandi prestazioni: il Parma si prospetta essere una sorpresa di questo campionato visto che è un gruppo giovane, con voglia di stupire e con una certa continuità progettuale.

Mandela Keita non sarà certamente un giocatore che realizzerà molti gol visto che opera davanti alla difesa ma è un giocatore che inizia le azioni offensive della propria squadra ed è assolutamente valido quando bisogna difendere. Con l'Anversa la scorsa stagione ha collezionato 38 presenza senza mai trovare la gioia del gol.

Insomma, il Parma ha le carte in regola per poter stupire e l'acquisto di questo giocatore contribuirà attivamente alla buona stagione del club emiliano 

A