Chiellini sul ritiro: “Ho ancora dei dubbi”

single

La gara che ieri ha messo fine alla MLS 2023 ha visto la sconfitta del Los Angeles FC di Giorgio Chiellini e Carlos Vela in favore dei Columbus Crew. I californiani, campioni in carica e vincitori della Western Conference del campionato a stelle e strisce, hanno dovuto alzare bandiera bianca davanti agli avversari, i quali si sono laureati campioni degli USA per la terza volta nella loro storia.

Ultimo atto della stagione del calcio americano, ma probabilmente è stato anche l’ultima gara in carriera per Giorgio Chiellini, ieri in campo per 90 minuti, che a 39 anni potrebbe aver chiuso la propria carriera. Il dubbio era nell’aria già nei giorni precedenti alla gara, ma lo stesso ex Juventus aveva spazzato via ogni voce rimandando la scelta al futuro. Nella conferenza post-gara, Chiellini ha analizzato le sensazioni della sconfitta subita, lasciando qualche dubbio in merito ad una decisione comunque ancora non definitiva. Le sue parole in conferenza stampa.

SCONFITTA – “Meglio perdere in finale che al primo turno. Ho imparato come vincere e come perdere. Loro stanotte sono stati migliori di noi”.

NODO DA SCIOGLIERE – “Ho ancora dei dubbi. Devo capire cosa devo seguire: se la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. È stato un bellissimo viaggio. Potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere”.