Chiellini sulla Juventus: “Scudetto? C’è entusiasmo ma anche consapevolezza”

single

Giorgio Chiellini, ex pilastro della difesa e capitano della Juventus, simbolo per tutti i tifosi bianconeri, si è concesso a La Gazzetta dello Sport per parlare dell’andamento della squadra di Massimiliano Allegri. Con i piemontesi ha collezionato numeri impressionanti, come le 561 presenze o i record di squadra: nessuna sconfitta nel campionato 2011-12, e 102 punti in quello del 2013-14. Con la nazionale maggiore ha totalizzato 117 presenze e si è imposto come uno dei difensori più forti al mondo.

OBIETTIVO SCUDETTO – “Scudetto? In questo momento la Juventus da una parte deve cavalcare l’entusiasmo di una vittoria come quella di domenica sera a San Siro contro il Milan, ma dall’altra non deve perdere la consapevolezza che soltanto con un grande sforzo di tutti può continuare a vincere le partite“.

LA SCALATA – “I tifosi bianconeri possono e devono sognare, però la squadra deve pensare di partita in partita e solo nella seconda parte della stagione si potrà capire quali sono le reali possibilità di vittoria“.

L’analisi del classe ’84, calciatore dei Los Angeles FC, militante nel campionato americano MLS, è sicuramente positiva. Nelle sue parole si legge quella voglia di riscatto di cui tutto il mondo Juve ne ha bisogno e allo stesso tempo la necessità di prudenza, di non farsi travolgere dall’onda emotiva.