Chiellini saluta Los Angeles: "Grazie LAFC, ora so di avere una seconda casa in California"

single

Tramite una lettera pubblicata sui suoi profili social, Giorgio Chiellini ha annunciato la separazione dal Los Angeles FC. Ritiratosi dal calcio giocato lo scorso dicembre, l'ex difensore della Juventus aveva scelto di rimanere all'interno della società in qualità di player development coach. Ha fatto, dunque, parte dello staff del tecnico Steve Cherundolo nel corso di questi 7 mesi. Nella giornata di oggi, poi, è arrivato l'addio ufficiale: Chiellini lascia la società californiana dopo 2 anni, la quale lo ha accolto dopo 17 anni passati con la maglia bianconera.

La lettera d'addio arriva solo due giorni dopo la finale degli Europei, in cui Chiellini ha portato la coppa, ad inizio partita, fino a posizionarla in campo per l'ingresso delle due squadre. Ora non è chiaro cosa sceglierà di fare in futuro l'ex difensore, dunque si aspettano novità dal diretto interessato.

LE PAROLE DI CHIELLINI

"GRAZIE.

Non è facile trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti oggi. Un mix di emozioni mi riempie il cuore, ma ci tengo davvero a ringraziare tutta la famiglia LAFC. Hai accolto e aiutato me e la mia famiglia fin dal primo giorno, facilitando il nostro trasloco. Sono stato profondamente coinvolto nel club e ho amato ogni singolo momento degli ultimi due anni. Abbiamo scoperto e abbracciato nuove culture, costruito amicizie durature e ora so di avere una seconda casa in California. 

Grazie, LAFC. Grazie, Los Angeles. Questo non è un addio, ma solo un arrivederci".