Il futuro di Chiesa rimane in bilico: la Juve pensa a Raspadori

single

Federico Chiesa, dopo un inizio di stagione promettente, ha visto lentamente diminuire il proprio minutaggio, anche a causa di diversi problemi fisici, tra cui gli strascichi dell’infortunio al ginocchio, che non sembrano dare pace all’ex Fiorentina. La permanenza nel club bianconero non è più così scontata e a fine stagione un addio non sembra più improbabile.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE

Chiesa è arrivato a Torino dalla Fiorentina nel 2020. Il contratto con la Juve è in scadenza nel 2025 e il rinnovo sembra un’ipotesi molto lontana. L’esterno d’attacco guadagna 5 milioni all’anno, che oggi non corrispondono al suo attuale rendimento. La Juventus non può garantire al giocatore di tornare a lottare per qualcosa di importante, almeno nel breve periodo, e lo stesso Chiesa non sta dando garanzie dal punto di vista dei numeri e delle prestazioni. Se non dovesse arrivare l’accordo per il rinnovo, e per evitare che la Juve lo perda a zero nel 2025, le due strade potrebbero separarsi a fine stagione.

CHI AL POSTO DI CHIESA ?

Secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi papabili per sostituire Chiesa è quello di Giacomo Raspadori, attualmente al Napoli. Anche l’attaccante non sta attraversando un momento facile in azzurro. Quest’anno tre allenatori su tre non lo hanno messo al centro del progetto e la permanenza al Napoli non è scontata. Raspadori ha caratteristiche completamente diverse da quelle di Chiesa ma potrebbe essere un ottimo partner d’attacco di Vlahovic. Vedremo se nei prossimi mesi ci saranno passi concreti da parte dei bianconeri che sembrerebbero esser pronti per una rivoluzione estiva.

GiovanniG