Una sconfitta a dir poco umiliante, quella subìta dal Real Madrid da parte di un Barcellona in un vero e proprio stato di grazia. Al Bernabeu finisce 0-4 in favore dei blaugrana, ora primi a +6 proprio dai blancos guidati da Carlo Ancelotti. Proprio il tecnico italiano ha parlato nella conferenza stampa post gara, commentando il match. Lo stesso, lo ha fatto anche Hansi Flick, corsaro in quel di Madrid. Di seguito, ecco le parole di Carlo Ancelotti e Hansi Flick nella conferenza stampa post gara tra Real Madrid-Barcellona.
LE PAROLE DI ANCELOTTI
LA PARTITA - “E' stata una partita equilibrata, abbiamo avuto occasioni e si poteva segnare, ci è mancato il successo. Avremmo potuto approfittare, ma quando loro hanno segnato, lo hanno fatto due volte e ci hanno tolto tutte le energie. E' diventata un'altra partita e ci hanno fatto tanti male. Mi è piaciuto il primo tempo, ma è un momento duro e difficile. Non dobbiamo buttare via tutto, dobbiamo solo dimenticare l'ultima mezzora”.
LA SCONFITTA - “Il punteggio non riflette quello che è successo nella partita. Sono andati avanti e hanno guadagnato fiducia. Ma fino a quel momento noi avevamo più opportunità di loro”.
BICCHIERE MEZZO PIENO - "Da una sconfitta si può imparare e un po' di autocritica è fondamentale. Ma quello che non bisogna fare è buttare via tutto perché il primo tempo della squadra è stato buono".
IL PARAPIGLIA CON LA PANCHINA DEL BARCA - "Problemi con la panchina del Barça? Era con l'assistente di Flick, che non era un gentiluomo, a festeggiare il gol verso la nostra panchina e Flick ci ha dato ragione."
LE PAROLE DI FLICK
BUON APPROCCIO - "Nel primo tempo abbiamo fatto bene. La difesa era avanti. Sembra pericoloso e rischioso ma non lo è. Ha funzionato. Alla fine abbiamo fatto i cambi giusti nell'intervallo. I giocatori hanno fatto molto bene. I giocatori hanno dimostrato le loro qualità davanti alla porta, tutti sapevano cosa fare, in difesa e in attacco. Ma dobbiamo continuare a migliorare".
FELICE DI ALLENARE IL BARCELLONA - "Lo dico sempre, sono felice di lavorare al Barcellona. Di vivere al Barcellona. È un lavoro fantastico. Sono felice. Abbiamo giocato una partita fantastica e sono orgoglioso. Sono felice per Iñaki, che ha fatto Bene, è importante mantenere la porta inviolata. I giocatori hanno più fiducia nello spogliatoio, è bello vedere".
CON ANCELOTTI - "Non l'ho visto, gli ho parlato, ma è una situazione normale. Abbiamo festeggiato il gol, siamo abbastanza adulti per parlarne".