Sergio Pellissier ed Enzo Zanin riprendono ufficialmente il marchio A.C. Chievo Verona. La nascita nel 2021 del progetto calcistico FC Clivense condiviso dai due, rispettivamente presidente e vicepresidente, con altri 800 soci culmina avendo mantenuto la promessa presente tra gli obiettivi del piano industriale di FC Clivense 2021-2029.
Nella giornata di oggi, venerdì 10 maggio, l'asta con la seconda offerente che ha avanzato la sua proposta in mattinata. Alle 15:20 arriva l'esito positivo per l'FC Clivense: la società, dunque, si aggiudica tutti i marchi appresi all'attivo del fallimento dell'A.C Chievo Verona, costituiti dai marchi d'impresa marchio italiano n. 751606 "CHIEVO"; marchio italiano figurativo Chievo Verona n. 751607; marchio dell'Unione Europea Chievo Verona n. 2649994; marchio dell'Unione Europea Chievo Verona n. 005897897. A partire da oggi vi sono 90 giorni per chiudere tutto l'iter con il saldo della quota, fissata a 330mila euro.
Al termine dell'asta, il presidente Pellissier e il vicepresidente Zanin hanno avuto modo di parlare dell'obiettivo raggiunto e del futuro del marchio.
LE PAROLE DI SERGIO PELLISSIER E DI ENZO ZANIN
IL PRESIDENTE PELLISSIER - "In questi tre anni, da quel 13 agosto 2021 quando fondammo FC Clivense, proprio in questi uffici, società che oggi milita in serie D, il nostro impegno è stato quello di ripartire e fondare un nuovo progetto con un gruppo di persone coeso, per bene, che quella favola del Chievo l'avevano vissuta e alla quale avevano d a parte importante della loro vita, Ora, restituiamo a quelle persone, ai tifosi e a tutti i soci quel marchio. Il “nome” non fa il progetto - che c'è e si evolve - ma restituisce, a quella che a me piace chiamare famiglia un patrimonio che è di tutti. Quale sarà il nome che sceglieremo da ora in avanti, quali i colori, quale futuro, tutto sarà deciso in condivisione con i nostri soci. L'ho sempre detto, questa non è la sede Pellissier o Zanin, è la società di tutti i soci Clivense. A loro, agli sponsor, a tutti i nostri tifosi va il nostro grazie. E in accordo con loro prenderemo le prossime decisioni".
IL VICEPRESIDENTE ZANIN - "La Clivense è dei cuori che battono per lei sia nella gioia della vittoria, sia nella pena della sconfitta. E oggi è la gioia della vittoria. L'acquisto dei marchi Chievo Verona è un obiettivo che abbiamo perseguito nella massima trasparenza con i soci, con i tifosi, con i nostri sponsor sostenitori. Con trasparenza, serietà e attenzione alla piena sostenibilità dell'operazione: questi i fari che guidano Clivense dalla sua fondazione. cui aggiungiamo lealtà sportiva ed etica del lavoro. Si aprono ora nuovi scenari, ma il progetto prosegue seguendo gli obiettivi posti dal piano industriale di Clivense: incrementare il numero delle squadre del settore giovanile, lavorare al rilascio della nuova APP per un coinvolgimento diretto e partecipato di soci e tifosi, con l'attenzione alla struttura e centro sportivo FC Clivense”.