Il Como sta dando vita ad una delle sessioni di mercato invernale più attive di sempre per una squadra. Dopo gli acquisti di Assane Diao, Maxerence Caqueret e Jean Butez, i lariani hanno recentemente messo sotto contratto Dele Alli, e non si fermano qui!
Infatti il Como è ancora attivo su più fronti e più trattative, per rinforzare ulteriormente una rosa che è già più che competitiva, come dimostrato dai recenti risultati e prestazioni. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como avrebbe trovato un accordo verbale con il Barcellona per l'arrivo in Italia del giovane Alex Valle. I blaugrana interromperanno il prestito del terzino sinistro spagnolo al Celtic, per poi girarlo al Como sempre con la stessa modalità.
Ma non è tutto: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Como avrebbe anche fatto uno scatto importante per Jonathan Ikoné della Fiorentina, e potrebbe essere la mossa decisiva per portarlo a casa. I dialoghi vanno avanti, con la Fiorentina che sarebbe disposto a prestarlo al Como anche senza garanzie sull'obbligo di riscatto. Ikoné sarebbe molto contento di vestire la maglia biancoblù dei comaschi, e avrebbe già aperto al trasferimento.
Inoltre, se dovesse clamorosamente saltare la trattativa per Alex Valle (come successo con Fresneda), il Como ha già individuato un altro profilo sul quale virare: si tratta di Luca Pellegrini, che piace molto a Fabregas e non è titolare nella Lazio di Baroni. In questo caso non c'è ancora nessuna trattativa, ma ipoteticamente si potrà sviluppare soltanto se i biancocelesti apriranno alla cessione del terzino.