Como, Fabregas approfitta della sosta per le nazionali per vedere un allenamento del Real Madrid

single

Il Como di Fabregas è in piena lotta per non retrocedere: 29 punti in 29 partite alla prima esperienza in Serie A dopo una lunga assenza. Ciò che sta impressionando è sicuramente il livello qualitativo e di gioco della squadra: nonostante il bel gioco espresso in diverse partite, il Como deve ancora ottenere la salvezza aritmetica. 

Per questo motivo, in occasione della pausa per le Nazionali, Fabregas è volato a Madrid: secondo quanto riportato da Marca il tecnico del Como è stato visto a Valdebebas ad osservare un allenamento del Real Madrid di Carlo Ancelotti. 

Fabregas, quindi, sembra voler proseguire la crescita come allenatore: la salvezza con il Como non sarebbe un punto di arrivo ma un punto di partenza. L'anno prossimo, infatti, con un mercato volto alla cessione di giocatori poco funzionali e all'innesto di nuovi elementi come Diao, per esempio, si potrebbe pensare a una salvezza più tranquilla e, chissà, a un piazzamento in una delle Coppe europee.

Non solo voglia di crescere: la visita di Fabregas ad Ancelotti sarà sicuramente funzionale al futuro di Nico Paz e di Jesus Fortea, terzino classe 2007 di cui ha chiesto informazioni.

A