Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha recentemente parlato di come è strutturata la società e, soprattutto, degli obiettivi che si è posta. Riportiamo qui di seguito alcune delle dichiarazioni che ha rilasciato nella sua intervista a Tuttosport.
LE PAROLE DEL DS DEL COMO
LO STADIO - "Fin da subito la proprietà ha dimostrato grande sensibilità sull’argomento. L’ambizione è quella di giocare al Sinigaglia già dal 15 settembre. La risposta del pubblico è sempre stata importante: l’anno scorso avevamo settemila posti disponibili e spesso era tutto sold out. Ora la capienza è di diecimila, con un'agibilità per un anno. Si è investito molto nelle strutture, comprando anche un centro sportivo che stiamo ancora sviluppando".
GLI OBIETTIVI DI MERCATO - "Per la famiglia Hartono la pianificazione è fondamentale. Nel 2019 mi chiesero la Serie A in 7 anni. I primi passi sono stati fatti per costruire, non per vincere per forza, ed è stato questo ha fatto veramente la differenza. E ora siamo nella nuova fase, la Serie A presuppone il fatto che comunque si debba ripianificare: la dimensione è diversa rispetto a quella che abbiamo sempre vissuto. A livello di mercato posso dire che non abbiamo concluso, non ancora. Dobbiamo ancora dare qualche opportunità a qualche giocatore che magari si sente sacrificato e, contestualmente, dobbiamo fare ancora due o tre operazioni. Cerchiamo un terzino destro e forse un altro giocatore offensivo".
BELOTTI - “Cosa desideriamo dal Gallo? Semplicemente che ci porti la sua esperienza, la sua fame, che l’ha sempre contraddistinto nel corso della carriera. Il passaggio alla Roma per mille motivi non è andato come forse si sperava”.