Una conferenza per ripartire: il Taranto della prossima stagione

single

Nel pomeriggio di lunedì si è tenuta la conferenza stampa per inaugurare la stagione 2024/2025.

Nella sala del main sponsor di Antenna Sud, la società Taranto ha rilasciato una lunga conferenza nel pomeriggio di lunedì. Il presidente Massimo Giove e il tecnico Ezio Capuano hanno annunciato alcune novità in vista della prossima stagione. Tra queste spicca la nuova figura di Pietro Armenise che sarà il nuovo responsabile del settore giovanile. Quest’ultimo ha anche annunciato i due nuovi allenatori: Michele Cazzarò, che allenerà il gruppo della Primavera ripescata in primavera 3, e Francesco La Tartara che allenerà l’ U17.

I GIOCATORI INCEDIBILI

Il tecnico Capuano dichiarato che l’ex allenatore della primavera Antonio Marino, farà parte del suo staff e ha confermato che Calvano, Ferrara, De Marchi e Fabbro sono incedibili e dovrebbero rimanere ancorati in riva allo Jonio. Aria di permanenza anche per Orlando e il Taranto si appresta ad abbracciare il portiere classe 1996 Nobile dal Foggia, ormai già tra le ufficialità. Inoltre, la società è al lavoro per il riscatto del difensore Mirko Miceli dalla Turris.

VOCI DI MERCATO

La società ha dichiarato di essere alla ricerca di un attaccante, le voci portano a Montalto della Casertana, che interessa anche alla Reggina. Nell’ultima stagione il centravanti ha realizzato 12 reti in 30 gare e sarebbe un ottimo contributo per la piazza tarantina. Tra le altre voci di mercato degli ultimi giorni, sono stati accostati altri calciatori come i centrocampisti Lorenzo Andreoli (2001) della Pergolettese e Giorgio Tumbarello (1996) della Lucchese, ma stuzzica anche il nome di Kevin Candellori (1996), centrocampista in uscita dal Potenza ma seguito da Trapani, Gubbio e Audace Cerignola. Per quanto riguarda i calciatori attualmente in organico nel club tarantino e che potrebbero salutare la piazza pugliese spicca il nome di Gianluca Mastromonaco (2000) titolare di un contratto pluriennale con gli ionici, avrebbe ricevuto alcune offerte da società di C del Nord.

A
Scritto da

Andrea Ghidotti