La tredicesima giornata di Serie A si apre alle ore 15.00 con Fiorentina-Verona, partita che si prospetta molto combattuta e che potrebbe riservare delle sorprese. Anche questa, come la scorsa, sarà una giornata ricca di scontri interessanti con squadre chiamate a rifarsi dopo le delusioni del turno infrasettimanale. Vi presentiamo ora una lista di nomi consigliati per questa giornata, con la relativa motivazione.
PORTIERI

Fonte: bola.com
Tra i pali il nostro primo slot è Wojciech Szczesny: il portiere polacco della Juventus viene da un’ottima prestazione contro l’Atalanta e si può schierare tranquillamente a Parma, visto che i ducali stanno facendo fatica ultimamente a trovare la via della rete.
Un altro portiere ottimo per questa giornata è sicuramente Emil Audero, che dovrà fronteggiare le avanzate offensive del Crotone, squadra che è riuscita a “mettere in cascina” 4 punti nelle ultime 2 gare di Serie A; puntiamo molto sulla difesa doriana in questo turno, apparsa ritrovata dopo la vittoria di mercoledì a Verona.
Infine come ultimo nome per la porta, abbiamo deciso di inserire Alessio Cragno, reduce da un ottimo clean sheet in casa del Parma: il numero 28 dei sardi, è chiamato a confermare l’ottima media voto di questo inizio di stagione, tra le più alte del campionato.
DIFENSORI
Fonte: passioneinter.com
Rientrato a gara in corso contro i partenopei, Achraf Hakimi sarà il padrone della fascia destra dei nerazzurri nel match contro lo Spezia: l’esterno marocchino dovrà dimostrare di meritarsi il posto da titolare, anche perché Darmian ha sempre fatto molto bene quando è stato chiamato in causa da Antonio Conte; è lecito aspettarsi da lui un bonus in questa partita.
Tra i difensori consigliati c’è anche Matthijs De Ligt, che nella scorsa giornata ha avuto la meglio in diversi scontri con Zapata dell’Atalanta. L’olandese sforna 6,5 a raffica e questa partita potrebbe risultare pericoloso anche in fase offensiva, grazie al suo tempismo negli inserimenti da palla inattiva.
Un giocatore che ha fatto molto bene nell’ultimo turno di campionato è stato Paolo Ghiglione, che ha sfruttato a pieno l’assenza nei rossoneri di Theo Hernandez, riuscendo a servire un assist delizioso per il momentaneo 2 a 1 dei rossoblù; si può riconfermare anche in questa giornata contro il Benevento.
CENTROCAMPISTI

Fonte: profilo instagram @hakancalhanoglu
Tra i centrocampisti spicca il nome di Hakan Calhanoglu, che sembra aver risolto qualche malumore derivante dal rinnovo del contratto: la partita contro il Sassuolo si prospetta molto aperta, ed il turco potrà sfruttare la sua tecnica per scardinare la difesa neroverde.
Nome interessante quello di Matteo Politano, che con tutta probabilità giocherà dal primo minuto contro la Lazio di Simone Inzaghi: l’ex Inter sarà chiamato a trascinare gli azzurri viste le assenze di Mertens, Insigne e Osimhen; potrebbe trovare il bonus con un calcio piazzato o tramite una conclusione dal limite.
La nostra scommessa di giornata è Stefano Sensi, che contro lo Spezia potrebbe trovare spazio anche dal primo minuto, visti i problemini fisici di Brozovic e Vidal; quando sta bene fisicamente, è una risorsa importante per i nerazzurri.
ATTACCANTI

Fonte: tuttosport.com
Chi non sembra risentire assolutamente della crisi del Torino è Andrea Belotti, autore di un inizio di campionato a dir poco strepitoso (già 9 reti messe a segno dal Gallo). Contro una delle peggiori difese del campionato, quella del Bologna, può sicuramente raggiungere la doppia cifra.
Il secondo attaccante che andiamo a consigliarvi è l’eterno Fabio Quagliarella, lasciato a riposo da Claudio Ranieri nell’ultima partita: il bomber blucerchiato, vorrà sicuramente ritrovare la via del gol contro un Crotone apparso tutt’altro che irresistibile contro l’Udinese.
Concludiamo i nostri consigli di giornata con Gianluca Lapadula, a secco in campionato da ben 6 partite: contro il Genoa (sua ex squadra) cercherà di invertire la rotta, tornando a far sognare i tifosi campani.
(Fonte immagine in evidenza: tuttosport.com)