È tempo di convocazioni per Luciano Spalletti. Il CT della nazionale ha appena diramato l'elenco dei giocatori che prenderanno parte alle prossime due sfide di Nations League contro Belgio e Israele. Tra i nomi nuovi della lista spunta quello di Michele Di Gregorio, alla sua prima chiamata in azzurro per merito soprattutto delle buone prestazioni con la Juventus. Come aveva già annunciato gli scorsi giorni, a unirsi al gruppo saranno pure Niccolò Pisilli e Daniel Maldini. Il centrocampista della Roma è entrato nei radar di Spalletti dopo un inizio di campionato in cui si è messo in luce per la sua duttilità tattica. Il figlio d'arte era invece tentato dalla proposta del Venezuela, paese d'origine della madre, ma la chiamata di Spalletti lo allontana adesso quasi definitivamente dalla Vinotinto.
Finora gli azzurri hanno fatto registrare un percorso netto in Nations League, con due successi in altrettante gare. Spicca il successo esterno con la Francia a cui ha fatto seguito la bella vittoria contro Israele. Due vittorie valse il primato del gruppo da consolidare già dal prossimo impegno di giovedì, allo stadio Olimpico di Roma, contro il Belgio. Ecco, di seguito, l'elenco dei convocati di Spalletti.
I CONVOCATI DI SPALLETTI PER OTTOBRE
PORTIERI: Donnarumma, Di Gregorio, Vicario.
DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Okoli, Udogie.
CENTROCAMPISTI: Fagioli, Frattesi, Pellegrini, Pisilli, Ricci, Tonali.
ATTACCANTI: Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.
I CONVOCATI DI SETTEMBRE
PORTIERI: Donnarumma(Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham)
DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
CENTROCAMPISTI: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle)
ATTACCANTI: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).