Cori razzisti a Bakayoko, il Milan preparo un esposto

single

Ennesimo caso di razzismo in Serie A, questa volta vittima è il centrocampista francese del Milan Tiémoué Bakayoko. Il club rossonero starebbe valutando un esposto alla FIGC. I cori nei confronti del calciatore sarebbero arrivati dal settore ospiti, occupato dai tifosi laziali.

«In merito ai cori discriminatori all’indirizzo del nostro calciatore Bakayoko provenienti dal settore ospiti e avvertiti da alcuni giornalisti e spettatori, AC Milan dopo le opportune verifiche sta valutando di presentare un esposto alla FIGC». (AC Milan)

BAKAYOKO-LAZIO, IL PRECEDENTE

Bakayoko era stato già vittima di cori ed insulti razzisti da parte dei tifosi della Lazio. Lo screzio tra il giocatore e la squadra capitolina ha avuti origine ad Aprile del 2019. Il difensore laziale Francesco Acerbi e Tiémoué Bakayoko si stuzzicarono sui social nella settimana precedente al match tra Lazio e Milan, ma fecero pace al termine della partita scambiandosi la maglia. Il rossonero però esporrà la maglia sotto la curva dei propri sostenitori come fosse un trofeo al termine della partita vinta per 1-0 dai Rossoneri. Questo è il motivo dell’astio tra i tifosi laziali e Tiémoué Bakayoko.

Fonte immagine in evidenza: rossoneriblog.it