Cosa c’è da sapere sui recuperi della 21ª giornata per il Fantacalcio

single

COSA C’È DA SAPERE SUI RECUPERI DELLA 21ª GIORNATA – Questa 21ª giornata di Serie A è una bella gatta da pelare al Fantacalcio. Qualora abbiate deciso di aspettare i recuperi delle quattro partite rinviate per la Supercoppa Italiana – come è consigliabile fare per le tante big coinvolte – non sarà comunque facile schierare la formazione.

I recuperi si disputeranno tutti a febbraio (il 14 Bologna-Fiorentina, il 22 Torino-Lazio e il 28 sia Sassuolo-Lazio che Inter-Atalanta) e prevedere quale sarà la situazione dei vari giocatori tra qualche settimana è un compito arduo. Quello che si può fare è guardare il calendario delle otto squadre coinvolte e rispetto a questo fare le proprie valutazioni.

Ecco cosa c’è da sapere sui recuperi della 21ª giornata per il Fantacalcio.

BOLOGNA-FIORENTINA

Se la Costa d’Avorio e/o il Marocco arriveranno in finale di Coppa d’Africa Kouamé e/o El Azzouzi non ci saranno per Bologna-Fiorentina, che si giocherà appena tre giorni dopo.

COSA C’È DA SAPERE SUI RECUPERI: FIORENTINA

La Fiorentina fino a marzo non sarà impegnata in Conference (è già agli ottavi) e giocherà il recupero della 21ª giornata tre giorni dopo aver ospitato il Frosinone e quattro giorni prima la trasferta di Empoli. Calendario favorevole: i giocatori viola potrebbero essere in fiducia in occasione del recupero con il Bologna e le rotazioni potrebbero essere limitate.

BOLOGNA E TORINO

Situazione di calendario simile per Bologna e Torino, impegnate nei recuperi rispettivamente contro Fiorentina (il 14 febbraio) e Lazio (il 22 febbraio). Entrambe prima del recupero ospiteranno il Lecce: nel caso dei rossoblù tre giorni prima il recupero, mentre i granata addirittura sei giorni prima. Quattro giorni dopo il recupero della 21ª giornata andranno entrambe nella Capitale, il Bologna per affrontare la Lazio e il Torino la Roma. L’ipotesi di qualche rotazione in occasione del recupero è concreta.

LAZIO

Situazione complicata per la Lazio. I biancocelesti recuperano con il Torino una settimana dopo la Champions. In particolare, quattro giorni dopo la sfida in casa con il Bologna e quattro giorni prima della trasferta di Firenze. È risaputa la difficoltà della squadra di Sarri ad avere continuità di risultati giocando ogni 3-4 giorni, poi pure con questo calendario…

ATALANTA

Gasperini non era felice quando ha saputo la data del recupero. Inter-Atalanta infatti si giocherà tre giorni dopo Milan-Atalanta. E quattro giorni dopo il recupero della 21ª giornata l’Atalanta ospiterà il Bologna. Tre scontri diretti in una settimana. Prevedibili le rotazioni di formazione e alcune difficoltà a trovare una prestazione positiva.

INTER

L‘Inter recupera il match della 21ª giornata sì la settimana dopo la Champions, ma tra la partita in trasferta con il Lecce (tre giorni prima) e quella in casa con il Genoa. Contro l’Atalanta quindi Inzaghi potrebbe schierare i titolarissimi. 

NAPOLI

Anche il Napoli recupera con il Sassuolo la settimana dopo la Champions. Ma più che la partita antecedente (tre giorni prima andrà a Cagliari) va tenuta d’occhio quella successiva al recupero della 21ª giornata: quattro giorni dopo ci sarà Napoli-Juve. Ci sarà qualche rotazione con il Sassuolo?

SASSUOLO

A proposito di rotazioni… Il Sassuolo avrà la sfida con il Napoli in mezzo a due scontri diretti: quattro giorni prima il recupero della 21ª giornata ospiterà l’Empoli e quattro giorni dopo andrà a Verona. I neroverdi non sono abituati a giocare partite ravvicinate e soprattutto se la situazione di classifica dovesse essere simile a quella attuale Dionisi potrebbe fare un po’ di turnover con i partenopei per concentrarsi sulle sfide con le rivali dirette. E la testa della squadra potrebbe essere focalizzata maggiormente sui due scontri diretti.