Scontri dopo Cosenza-Catanzaro: diversi agenti feriti

single

Il Catanzaro è uscito vincitore dal derby calabrese di Serie B contro il Cosenza. A decidere il match ci hanno pensato Iemmello e Biasci. Con questo successo le vittorie per la squadra di Vivarini salgono a quattro nelle ultime sette partite. Al termine del match però purtroppo si sono verificati degli scontri tra i tifosi delle due squadre, che hanno causato tredici feriti tra gli agenti.

RIPERCORRIAMO L’ACCADUTO

Al termine del match le due tifoserie si sono scontrate causando disordini e feriti tra le forze dell’ordine che erano intervenute per sedare gli scontri. Secondo il Corriere dello Sport la Digos sta visionando i filmati per fare chiarezza sull’accaduto. La questura di Cosenza vuole individuare i responsabili per alcuni dei quali potrebbe scattare il Daspo. I sindaci di entrambi i paesi hanno condannato l’accaduto, ringraziando gli agenti e lanciando un appello affinché i violenti non possano più accedere alle manifestazioni sportive.

Tornando per un momento sul campo, per il Cosenza arrivano altre brutte notizie: oltre alla sconfitta, durante la gara contro il Catanzaro, si è infortunato Gennaro Tutino. L’attaccante si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una sofferenza a carico del flessore della coscia destra. Il calciatore dovrà dunque effettuare un periodo di riposo e cure fisioterapiche

GiovanniG